loader

L'architettura

L’intervento prevede la ridefinizione planivolumetrica della struttura preesistente al fine di realizzare un edificio residenziale che si allontani dallo stereotipo di complesso post-industriale ristrutturato a loft pur mantenendo alcune caratteristiche: i volumi geometrici sono suddivisi in spazi funzionali e sono illuminati da grandi pareti vetrate, ciò nonostante gli ambienti sono progettati in un’ottica di abitare contemporaneo.

Classe energetica

infissi ad alte prestazioni

Pompa di calore

predisposizione domotica

L’edificio di via Marghera 43 è composto da due macro volumi sovrapposti: uno realizzato in pannelli di cemento decorato, ed uno più leggero composto da grandi pareti vetrate.

La sequenza di quattro corti al piano terra distribuisce nove unità abitative: otto sviluppate a piano terra ed una su due piani, al piano primo un ampio ballatoio accompagna all’ingresso esclusivo di due bilocali e quattro trilocali.

L’intervento ha l’obiettivo di valorizzare il contesto urbano grazie alla qualità architettonica dei volumi edilizi e il miglioramento dell’utilizzo dello spazio e della sua distribuzione, ponendo l’accento su una dimensione più urbana.

Marghera 43 il progetto

Fissa un appuntamento per scoprire il progetto

Contattaci

Marghera 43

+39 338 4736810

info@marghera43.it

via Marghera 43

20149 Milano

 

 

Commercializzazione

DCS REAL ESTATE srl

info@dcsrealestate.it

via Lodovico il Moro 17

20149 Milano